Havana Beach

WEB, SOCIAL, BRANDING

Dallo storytelling allo storydoing

Spiaggia, sport, cocktail bar, ristorante, aperitivi al tramonto e feste private: l’Havana Beach non è un semplice stabilimento balneare ma uno stile di vita, una dichiarazione d’amore per il mare. Il mio obiettivo era fare in modo che questo concetto non rimanesse limitato ad una comunicazione simbolica ma diventasse un percorso da raccontare attraverso le scelte di ogni giorno. Oggi, nel web e nei canali digitali, l’azienda ha la possibilità di farlo su più livelli.

WWW

Visual Identity, Brand Strategy

User Experience

Il design del sito è un bilanciamento tra impatto grafico e funzionalità che fornisce all’utente un’esperienza piacevole, legandolo al nuovo Brand e rende allo stesso tempo riconoscibile e unico lo stile dell’Havana. Obiettivi di restyling grafico e tecnologico, rafforzamento dell’efficacia dei contenuti – testimoniato da un repentino e massiccio aumento delle visite al sito – pienamente raggiunti.

UI/UX Design
Web Development, Content Marketing, Digital Strategy

Comunicazione digitale

Sui social i contenuti sono dispensati con ironia e tono emozionale, dall’inizio dell’attività l’engagement della pagina è cresciuto in modo organico: target fidelizzato, ma non mancano i nuovi fan. Pianificazione editoriale, posizionamento e concept creativo sono stati la risposta più efficace per consolidare il successo dell’attività.

Product identity

Creazione dei concept creativi volti a determinare un’identità visuale e un’immagine coordinata. È la coerenza di questa idea centrale che costituisce l’azienda, la guida, mostra ciò che rappresenta, in cosa crede e perché esiste.