Una questione di fiducia
Davide è l’osteopata più seguito dei social con oltre 1 milione di follower su Instagram e mi ha avvicinato con l’entusiasmante obiettivo di creare una forte presenza visiva sul web che potesse parlare ai suoi pazienti trasmettendo un senso di affidabilità e competenza.
Il processo creativo
Sono le parole, le immagini, le storie a dare forma e valore al brand. La nuova identità di marca realizzata da Simone Titocci è stata l’evoluzione naturale della fase di progettazione del nuovo “brand positioning”. Per Davide non mi sono solo limitato a disegnare un sito web ma uno spazio funzionale ricco di contenuti dove equilibro, attenzione ai dettagli, architettura informativa e chiare gerarchie tra desktop e mobile sono la logica conseguenza di una user experience scalabile e coerente con la vision dello studio. Approccio strategico: dall’Analytics al mood grafico, dal naming e call to action alla narrazione, passando per un diario sempre aggiornato e ricco di argomenti sul mondo dell’osteopatia, per la tecnologia responsive fino alla SEO.
Rinnovare la presenza digitale
La magia di un coinvolgimento senza interruzione che è iniziata in punta dei piedi ed ha preso piena consapevolezza nel tempo con la creazione del Canale YouTube e delle video interviste in cui si affrontano tematiche più approfondite sull’osteopatia per i neonati e le donne in gravidanza.
L’anima dello studio
Immagini dal forte impatto emotivo che promuovo con entusiasmo e freschezza la relazione tra paziente e medico. Perchè per me un’idea è buona solo quando porta risultati. Mi piace pensare che il mio lavoro consista nel realizzare sogni e forse in questa occasione ci sono riuscito in modo chiaro, semplice e credibile.